Benvenuto nel nostro sito web ! Chiamaci al: 331-9800743 oppure invia una mail a: insiemeperfaremeglio@gmail.com

Chi Siamo

ASSOCIAZIONE

Insieme Per Fare Meglio

Insieme per Fare Meglio è un’Associazione di Volontariato e di Solidarietà.

È nata il 18 maggio del 2018, ma i fondatori sono da tempo presenti nel mondo della solidarietà.
“L’Associazione ha per oggetto l’attuazione di iniziative socio-educative-culturali e solidali a favore degli ultimi, dei minori e delle loro famiglie, con le quali si intende stabilire la collaborazione più intensa e significativa possibile”.
(Statuto dell’Associazione, ART. 3 – Scopo, finalità, attività)

Nel corso degli anni i soci fondatori hanno lavorato nel mondo del volontariato in modo autonomo secondo il principio: “fai bene e scordati, fai male e pensaci!”

Hanno realizzato una scuola in una favela in Brasile e hanno girato per le scuole nel Sud dell’Italia, giocando a leggere la Costituzione Italiana. Dopo queste esperienze, l’Associazione vuole ora offrire una grande apertura verso la società e verso i cittadini, offrendo una nuova sensibilità verso le problematiche dei bambini, dei ragazzi e della famiglia, ricordando che anche noi siamo stati emigranti, e proprio grazie a loro, che il nostro paese è quello che è, ma quasi sempre questo paese di questi nostri fratelli si è dimenticato.

Questa flessibilità è resa possibile dalla dedizione e dall’attenzione che i volontari mettono nel loro impegno sociale.
L’attenzione e la sensibilità dei soci fondatori verso il contesto in cui hanno operato singolarmente li ha portati a costituire l’Associazione “Insieme per Fare Meglio”.

Fai bene e scordati, fai male e pensaci!

LE NOSTRE NOTIZIE LEGGI TUTTO

Festival della Costituzione Italiana – 3° Edizione
Festival della Costituzione Italiana – 3° Edizione

Anche la terza edizione purtroppo non è stata reale, il virus ha cambiato le nostre abitudini. Ma grazie ai bambini delle scuole primarie del 2 e 3 circolo didattico di Scafati, che si sono impegnati tutti per poter fare…

Il Festival della Costituzione la terza edizione è stata meravigliosa.
Il Festival della Costituzione la terza edizione è stata meravigliosa.

Dopo il successo della prima edizione e le difficoltà che questo virus ci ha creato, “Il Festival della Costituzione”, dopo la seconda edizione virtuale anche la terza edizione purtroppo virtuale, è stata meravigliosa, bellissima, si è stata virtuale, ma…

Festival della Costituzione Italiana
Festival della Costituzione Italiana

“La Pezza” il premio del Festival.

DIVENTA PARTE DEL NOSTRO PROGETTO

INVIA UNA MAIL A: insiemeperfaremeglio@gmail.com